Chi siamo
Starwood, falegnameria nel cuore di Concorezzo dal 1965.
Un’azienda familiare con la passione per la lavorazione del legno, da padre in figlio fino ai giorni nostri.
Anni 60
Il lavoro instancabile e la passione per il legno
La nostra falegnameria è frutto del lavoro instancabile di persone che hanno sempre lavorato il legno per passione. Tutto ha avuto inizio nel 1965 quando mio padre, Pietro Merra, decide di lavorare il legno per tutto il processo, dall’inizio alla fine, dal suo essere grezzo al lavoro finito.
Fino ad allora aveva sempre lavorato come terzista per imprese edili locali, ovvero si occupava di assemblaggio di semilavorati in legno che poi davano vita a finestre e serramenti.
E’ stato proprio il passare degli anni, l’esperienza e il lavorare ogni giorno a contatto con una materia nobile come il legno massello, che gli ha fatto prendere la decisione di produrre lui stesso le “sue finestre” su misura.
Anni 90
Innovazioni e nuovi materiali
Iniziano poi gli anni ‘90, io Stefano termino gli studi e mi specializzo comeDisegnatore tecnico del mobile presso l’istituto IPSIA G.Meroni di Lissone. La mia presenza nel laboratorio di falegnameria di mio padre comincia ad essere sempre più costante e fissa.
Per anni l’ho visto lavorare nel suo capannone e ho sempre saputo che il mondo del legno sarebbe diventato anche il mio mondo. Amo lavorare il legno come mio padre, ed è così che piano piano ho preso le redini dell’azienda di famiglia. Ma ho anche introdotto tante novità: ho aggiornato la produzione secondo le richieste del mercato lavorando l’alluminio per la produzione di serramenti, e non solo. Ho introdotto la lavorazione di pannelli per le porte blindate e la realizzazione di porte e infissi su misura per completare e impreziosire lo stile della propria casa.
Ma soprattutto ho introdotto il lato più creativo e artigianale del mio lavoro: progetto e realizzo tavoli in legno massello da interno o esterno fatti a mano con l’arte di chi conosce e ama il legno
Oggi
Tavoli personalizzati, pezzi unici e lavorazioni artistiche
I miei tavoli sono interamente personalizzabili, a seconda della tipologia di legno che desidera il cliente, le venature e ovviamente anche il budget.
Creo anche complementi d’arredo progettandoli su misura a seconda delle necessità del cliente, pezzi unici e lavorazioni artistiche in legno per completare gli ambienti.
Al mio fianco mia moglie Elena, che si occupa della sfera amministrativa dell’azienda e di ascoltare attentamente le richieste dei nostri clienti per preventivi accurati e in linea con le loro richieste.